Rockol30

Torna l'etichetta di Giorgio Canali: la Psicolabel pubblica i Radiofiera

Torna l'etichetta di Giorgio Canali: la Psicolabel pubblica i Radiofiera

 

Giorgio Canali riporta in vita l'etichetta discografica Psicolabel, casa di produzione nata negli anni Ottanta e rimasta attiva fino al 2000: "Psicolabel all'inizio degli anni Ottanta è stato un tentativo di etichetta autogestita", ha spiegato l''artista, "Sono molto affezionato al suono del marchio che evoca il mio approccio tutt’altro che razionale al lavoro creativo... Oggi possiamo dire che 'psicolabel' si evolve da atelier artigianale di produzione artistica a etichetta vera e propria, riscoprendo le sue ragioni originali: occuparsi di diffondere musica al limite... I famosi bambini difficili”. 
A giugno uscirà il primo disco, "Antipùri" dei Radiofiera, band che all'attivo ha tre album: "Allarme" del 1998, "La casa di Alice" del 2002 e "Live album 2004" uscito sette anni fa.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.